Vallazzano : nuovo anno con inizio in rosa contro Villazzano e Brixen

Il Vallazzano inizia il nuovo anno e girone di ritorno vincendo contro il Villazzano (68 a 42) e cotro il Brixen (73 a 59).

La prima gara è il derby della collina e sappiamo come,nonostante la differenza di classifica, l'avversario sia ostico e che nell'andata ci aveva superato sul fotofinish.  

Inizio a noi favorevole e senza strafare ma grazie alle scorribande di SampMurchio chiudiamo la prima frazione avanti di 6 lunghezze (14 a 8).

Il secondo quarto è il nostro peggiore in fase offensiva, con soli 7 punti segnati, che permette agli ospiti di ridurre lo svantaggio e quindi andiamo al riposo sul 21 a 17.

La svolta a metà della terza frazione in cui l'esordiente stagionale BillyAndreotti (alla fine top scorer con 17 pti) si ricorda del glorioso passato e ben coadiuvato TazGermanà  ci portano avanti nel punteggio oltre la doppia cifra ,chiudendo la terza frazione sul 46 a 33.

Nell'ultimo quarto continuiamo con tale inerzia e a furia di canestri chiudiamo la gara per poi in maniera tranquilla arrivare al definitivo 68 a 42.

BRAVI RAGAZZI !!!!! 

 Ecco il tabellino:

Vallazzano- Villazzano 68-42 (14-8; 21-17; 46-33) 

Germanà 12, Morello 7, Murchio 6, Pedrotti 5, Bodini R. 6, Mastrangeli 2, Lombardi 4, Thomas 7, Bodini M. 2, Andreotti 17. All.re Valla

A questo punto ci tocca la trasferta più lunga della stagione contro il Brixen , rinfrancato dalla prima vittoria in stagione in quel di Riva,

A causa delle varie assenze ci tocca convocare all'ultimo il bolzanin SmartCasagrande con alle spalle ben venti minuti di allenamento in casa. Per l'occasione sarà in veste di capitano e non deluderà le attese....

La gara è da subito molto combattuta con discrete percentuali da un parte dall'altra, anche se da parte nostra non concretizziamo delle buone palle recuperate, il primo quarto si chiude a nostro favore per 14 a 13.

Anche nella seconda frazione le due squadre si alternano al comando , ma nonostante le triple di TominoMorello e Smart sono gli altoatesini che provano ad andare via sul + 4 e solo un'altra tripla allo scadere del PitbullBisagno (alla fine top scorer con 16 punti) ci fa andare al riposo solo sotto di uno (29 a 28).

Dopo la pausa si segna ancora con continuità da entrambe le parti anche se siamo sempre noi ad inseguire l'avversario che mostra anche un'ottima precisione dalla lunetta; pertanto alla fine della terza frazione siamo ancora sotto di due (46 a 48).

In questa gara la svolta l'abbiamo nell'ultima frazione in cui oltre al Pitbull diventano immarcabili MastroErnesto e CampettINI ed in difesa si sente la grinta di PesceGentili, per cui il parziale è di 13 a 2 (61 - 50), a questo punto controlliamo la gara negli ultimi quattro minuti per il definitivo 73 a 59.

SUPER !!!!!    

Ecco il tabellino

Brixen Vallazzano 59-73 (13-14; 29-28; 48-46)

Casagrande 7, Morello 10, Asin 6, Pedrotti 4, Murchio 4, Varazzi 3, Thomas 12, Bisagno 16, Gentili 2, Mastrangeli 9

Il Vostro

Lucio Zano